Voci generazionali a confronto: Young, Between, Over & Ambasciatori

 In Bacheca

TAGIl Team GenerAction ha fatto un ulteriore passo avanti verso la costruzione della RoadMap che consentirà di accendere la scintilla intergenerazionale in Findomestic. Si è infatti da poco conclusa l’indagine generazionale, che ha previsto un mix di metodi di analisi: Survey, Focus Group e Interviste

 

Molti di voi hanno partecipato al Survey: grazie! Questo ci consentirà di ricostruire una fotografia dei bisogni e delle aspettative generazionali dei colleghi Young, Between e Over sui temi della Crescita personale e professionale, della Convivenza organizzativa e della Gestione del Cliente in Findomestic

 

 

Per “dare voce” a questa fotografia, il 24 e 25 Febbraio a Roma e il 12 e 13 Marzo a Firenze, il Team GenerAction ha realizzato un ciclo di FOCUS GROUP rivolti ad un campione[1] di Young, Between e Over (12 Over, 12 Between, 16 Young, 10 Ambasciatori) e di INTERVISTE dirette agli Ambasciatori, nel duplice ruolo di Target e Testimoni GenerAction. Queste giornate sono state importanti occasioni di incontro e confronto, nelle quali ognuno ha dato un contributo per rendere GenerAction sempre più parte integrante della realtà Findomestic, condividendo vissuti personali e sentiment di sede o territorio

Proprio in queste ore, il Team GenerAction sta elaborando un Rapporto di ricerca che integrerà quanto emerso dal Survey, dai Focus Group e dalle Interviste, che consentirà di identificare le azioni chiave per far vivere i principi GenerAction in Findomestic

In anteprima, condividiamo alcuni elementi significativi emersi dalle voci dei colleghi, accompagnate da Tag Cloud che “sintetizzano” le parole chiave, citate con la maggiore frequenza[2].

Scopri cosa hanno detto i tuoi colleghi … clicca sull’allegato!

 

Allegato – Voci generazionali

 

E questa è solo un’anticipazione… GenerAction ora prosegue verso i suoi traguardi. La prossima tappa? Identificare, attraverso la Road Map, le azioni da mettere in campo per tradurre in realtà l’integrazione intergenerazionale!

 

[1] Nota: campione non rappresentativo in quanto inferiore al 30% della popolazione totale coinvolta nell’analisi

[2] Nota: le Tag Cloud riportate nel post sono il frutto della rielaborazione di quelle realizzate dai colleghi nel corso dei Focus Group e delle Interviste, finalizzata all’integrazione dei contributi dalle sedi di Roma e Firenze

Recent Posts
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt
0

Start typing and press Enter to search

Powered by WishList Member - Membership Software